Come trovare l’uomo giusto secondo Jane Austen

clicca sul libro

Molto carino e simpatico , una lettura facile e divertente!!

******

clicca sul libro

Lasciato al suo destino dopo 35 pagg. Scritto malissimo , descizioni prolisse e nulla di concreto su zia Jane!

*******

L'indipendenza della signorina Bennet

In lettura

Narra di Mary Bennet , ormai una 37enne zitella. Il libro comincia con la dipartita di Mrs Bennet (tristezza!!). La situazione familiare (in generale) non è delle migliori. Un matrimonio infelice tra Darcy e Lizzy. Un uomo orgoglioso e freddo , una donna cocciuta e stanca. 4 figlie femmine e l'unico maschio , definito troppo effeminato e studioso per essere amato e rispettato da papà Fitz. Charles , un figlio devoto e timorato di Dio, amato da tutti e dalle zie. Un Bingley troppo succube di Darcy che mette a repentaglio la vita della sua amata Jane con una marea di gravidanze (circa 20). Una Lydia sfortunata (sedotta e abbandonata da un lurido marito) è grassa e alcolizzata, sudicia e trasandata. Una Kitty vedova che ha accalappiato un vecchio e ricco marito. Dopo queste tristi premesse (della serie come crollano i miti), la storia comincia a concentrarsi su una Mary che dopo la morte della madre finalmente comincia la sua nuova vita. Già da anni il suo aspetto è migliorato di molto. Ora che si avvicina alla quarantina assomiglia alla sua sorella preferita "Elizabeth". Una esigua rendita, una nuova indipendenza , un carattere volitivo e audace una nuova avvenenza ..Mary comincia il suo cammino!

to be continued

******

Il diario perduto di Jane Austen

in lettura

Come sempre quando leggo qualcosa di Jane (biografico o autobiografico) provo una sorta di commozione , un groppo alla gola che dura fino a che non chiudo il libro. Anche se in questo libro (una sorta di diario romanzato) molti aneddoti sono basati sulla verità , mentre altre sono di fantasia della scrittrice , la storia di Jane Austen e la sua vita mi commuovono. Avrà mai amato? Sarà stata felice? Sono domande che mi pongo ad ogni frase del libro. Come può una donna aver scritto libri come i suoi senza aver provato in minima parte quelle esperienze? Aver conosciuto quelle donne? Quegli uomini? Quei luoghi? quei dialoghi? quelle dichiarazioni? quelle lettere? Quel colonnello??? :-)

to be continued

*****

Orgasmo e pregiudizio

Veramente inusuale!! Ho sempre sperato un pò di erotismo tra le storie romantiche di Jane Austen , ma qui si rasenta la volgarità e il sadomaso!! Fantasie estreme non esplicite ma lasciano poco all'immagnazione perchè si interpreta facilmente!!  clicca sul Link per saperne di più

http://www.laurahird.com/newreview/prideandpromiscuity.html

Secondo l'erudito Arielle Eckstut, amatore di Jane Austen, i romanzi della stessa originalmente contenevano delle scene di sesso . Questo materiale è stato nascosto dalla sorella di Jane , Cassandra, ma è stato ritrovato e inserito in questo libro: “le scene di sesso perdute”. Come il breve soggiorno di Jane a Netherfield , l’incontro tra Darcy e Lizzie , la vita sessuale di Charlotte Collins , Mansfield park con il ciondolo e la collana , L’abbazia di Northanger ecc.ecc.. Argomenti come la masturbazione , l’incesto e l’omosessualità.  

In realtà è un prodotto dell’ immaginazione di un fantasioso Arselle Eckstut, ,  che attraverso i testi dei romanzi di Jane Austen , dove si celano doppi sensi,  ne ha ricavato delle ambigue conclusioni.

******

Pride and Promiscuity: The Lost Sex Scenes of Jane Austen
by Arielle Eckstut

*****

clicca sul DVD

4 books, plus numerous maps, plans,
booklets and views on 2 CD-ROMs

********

clicca sul libro

 

Clicca sul bannerino e ammira i miei video

 

Clicca sull'immagine e iscriviti alla mailinglist delle scrittrici Regency

********

Link vari

http://www.goucher.edu/x10707.xml

http://www.letteraturaalfemminile.it/jane_austen.htm

Wallpaper

Wallpaper

The Jane Austen society

Jane Austen a teatro

Paper Doll

 Bambole JA

 

      
         Graphic by Lady P. Creation © 2008

 

 

 

 

 

 


 

.